Cosa Facciamo

Da più di 10 anni ci occupiamo di risorse idriche svolgendo studi per l'individuazione e la protezione delle risorse idriche, bilanci idrogeologici, verifiche idrauliche di aste fluviali, valutazioni di impatto dell'antropizzazione sull’ambiente, stima delle attività estrattive idriche, geochimica ambientale, analisi dell'inquinamento delle acque sotterranee, monitoraggio di fenomeni di subsidenza indotta dall’estrazione di acqua sotterranea, modellazione numerica della circolazione idrica sotterranea, analisi dei dissesti idrogeologici.

A questo si aggiunge grazie alla decennale partnership con titolate aziende del settore la realizzazione pozzi per acqua sia per scopi idropotabili che non.

Per tali realizzazioni lo Studio realizza analisi di fattiblità e segue le istrutturie autorizzative come definito dagli Art. 93 e 95 del R.D. 1775 del 1933 presso gli Uffici competenti provinciali, regionali e comunali (richiesta di parere autorizzativo per l’escavazione di nuovi pozzi, denuncia pozzi esistenti e nuovi, pratiche di riattivazione e ripristino di pozzi esistenti , richiesta di concessione per lo sfruttamento della risorsa idrica).

Geostudio Vinci espleta procedure autorizzative per il rilascio del parere igienico da parte della ASL territorialmente competente nonchè quelle relative ai Nulla Osta Acea, per gli approvvigionamenti idrici da pozzo in assenza di rete di distribuzione pubblica.